chi sa se i suoi occhi mentivano…   1 comment

la televisione accesa nel buio
faceva un po’ di luce nella stanza di Saro, lui se ne stava lì sdraiato sul letto con gli occhi al soffito a pensare…
 
se li chiudeva riusciva a vederla
ancora una volta lì, accovacciata
nuda ai piedi del letto che rideva
 
-Saro,dimmi a che pensi?
 
Saro riapre gli occhi,
era un anno ormai che non la vedeva
eppure la presenza di lei
era ancora così forte nella sua stanza,
e le sue mani, il suo viso,
la sua voce erano così presenti, così reali nei suoi pensieri,
si gira a pancia in giù nel letto e richiude gli occhi…
 
e lei era ancora lì
 
-perchè mi guardi le labbra?!
 
-perchè gli occhi già se
lo aspettano di essere guardati Saro,
mi mentirebbero, sono esercitati…le labbra invece no!
 
le mani di lei gli accarezzano piano i capelli dietro la nuca…
 
Saro riapre gli occhi e
cerca il cellulare l’1&30…
ma è ormai già tardi per chiamarla…
richiude gli occhi…
 
-dimmi tu invece a che pensi?
 
lei ride
 
-come al solito non rispondi!
 
e si butta tra le sue braccia
 
-già lo sai!!
 
-no dimmelo
 
Saro le accarezza una spalla, anche lui ride, poi abbassa gli occhi, adesso è lui a cercarle la verità sulle labbra
 
-Saro io…ecco…bè io mi sono
innamorata di te!
 
-e ride!
 
-si ma è la verità!questo già lo sai
 
-si?
 
-si!
 
silenzio 
 
-ed è per questo che
il mio cuore adesso non parla…
e non ha voglia di parlare
con nessun altro….
 
silenzio 
 
-che fai?? guardami negli occhi!
 
e gli rialza lo sguardo,
 
silenzio
 
-ed è per questo che
non vuole indietro nemmeno te
e Saro, lo sai?? indietro non si torna
 
Saro riapre gli occhi e si rimette a fissare il soffitto…

Pubblicato 19 aprile 2007 da anaranjaverde in Senza categoria

Una risposta a “chi sa se i suoi occhi mentivano…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. io ho sempre pensato che le ragazze mi guardassero
    la bocca solo quando volevano baciarmi. tu dici che volevano capir se mentivo! bohoho. io comunque guardo la bocca di tutti, ma insisto solo quando la voglio baciare, bugie o meno. se ti voglio baciare le tue bugie sono le mie verità più grandi.

    Il Rimasto dei Rimasti

Lascia un commento