a b z e   Leave a comment

sono i miei pensieri che non raggiungono l’obiettivo, o è l’obiettivo che è tarato male per i miei pensieri? sono io che vado più in là di dove sarebbe prudente fermarsi??

ricordo che diceva dei miei discorsi tra il soddisfatto e serio .. i tuoi pensieri sono come il tuo alfabeto a d z e, tu non vai da a a b, e se devi arrivare a f è pure capace che giri per x e y poi torni a d e ti dimentichi di f..non sai dove stai andando e ti perdi per strada! io mi perdo per strada e vado per vichi stretti e strade impervie, mi fermo a cercare le more.. passeggio con un saltimbanco e l’accompagno per mano fino alla sua nuova avventura, e mi perdo ancora sotto un cielo di stelle, aiuto una vecchietta ad attraversare la strada.. non sono nè accurata nè precisa, mi fermo tra un giro di birra e un altro giro e una vecchietta che mi aiuta ad attraversare la strada! sembro sospesa eppure vado col mio bagaglio stracolmo di cose vere..raccolgo musiche, sorrisi, vestiti…raccolgo cose vecchie, lacrime , parole, raccolgo gesti, quesiti, soluzioni, raccolgo le cose buttate via, raccolgo l’anima dagli occhi, errori, dolori..raccolgo! cosa lascio nel mondo questo ancora non lo so! ma se non sono io la sballata perchè non regge il mio bagaglio?? non faccio parte del sistema eppure le capisco, capisco perfettamente i perchè del fratello dall’altra parte.. ma non sto combattendo! il mio bagaglio, la mia anima, che non ha gli occhi di una gazza ladra, ha avuto le caviglie gonfie, e i polsi incatenati.. i segni delle frustate e i lenzuoli per coprirla, la mia anima non ha diciasette anni e ne ha più di mille, non vede più in là del suo cuore eppure ha tanti occhi, non sa accarezzare ma sa sorreggere, non sa cadere e cade rovinosamente, ma si rialza sempre… la mia anima è sporca! se ne sta rannicchiata con le sue gambe snelle nella mia pancia, non occupa tanto spazio eppure disturba! non è contenta mai ed è contenta sempre di vivere il dolore come la gioia, e la gioia sempre insieme al dolore..di camminare con il piede davanti ansioso e quello dietro lento, di fare la cosa giusta e darsi la zappa sui piedi..o non si risparmia mai..e tu che mi conosci sorridi perchè lo sai che è così!  la mia anima raccogli incassa fa tesoro ma cosa lascia???

 

;

 

Pubblicato 27 ottobre 2007 da anaranjaverde in Senza categoria

Lascia un commento