non valgo   1 comment

abbasso le serrande della notte
io l’amore non valgo
lo sanno le mie mani, e i miei occhi che guardano verso il basso,
lo sa la mia allegria, e questa coperta di stelle,
lo sa la terra che sostiene i miei passi..
sono latte sporco di sangue, fiore reciso, ali d’aquila fottute di catrame,               il riflesso di una stella, il cerone del pagliaccio.
io sono i segni delle frustate, un libro di fiabe bruciato, l’erba sul ciglio della strada, miele andato a male, i sassolini sotto i piedi.
tu tu e forse anche tu mi direste che sto sbagliando
e invece tu che sono pazza
l’amore non valgo
e tolte le erbacce dei sogni anche i miei pensieri lo sanno
abbasso le serrande della notte sulla notte
 

Pubblicato 27 ottobre 2007 da anaranjaverde in Senza categoria

Una risposta a “non valgo

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. e non è vero che il cuore è uno zingaro anche se il tempo è passato il mio vaga ancora nel tuo vicolo

Lascia un commento