ad ogni alba luce e buio tornano ad incontrarsi…   3 comments

Cos’è quella fredda malinconia
che dagli occhi ti scende sulle labbra?
quell’attimo mi confonde..
non sarà forse il riflesso della malinconia
che vedi nei miei occhi? 
o anche tu sei triste?
 
o è la paura di leggere nei tuoi occhi quello
che penso ci sia nei tuoi pensieri
che mi fa vedere i tuoi occhi inquieti?
o davvero non sai se eternamente
per l’ultima volta mi saluti?
cos’è quella malinconia fratello buio?  
 
 
 
cos’è questa malinconia
che dagli occhi ti scende fino al cuore
e ti avvolge inquieta tra l’andare e il restare?
forse anche tu sei triste? 
non so se sono i miei occhi abituati al buio a vederti tremare o tremi davvero o è la mia paura
di non sapere se alla prossima alba
al prossimo tramonto tornerai a mescolarti
ancora una volta infinitamente a questa oscurità?
cos’è quella malinconia
che vedo nei tuoi occhi sorella luce?

Pubblicato 3 gennaio 2008 da anaranjaverde in Senza categoria

3 risposte a “ad ogni alba luce e buio tornano ad incontrarsi…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. azz

  2. bella poesia….

  3. he he grazie!!! =)

Lascia un commento